Skip to main content

I gatti sono una specie affascinante e non solo per la loro bellezza. Se ci segui da un po’ avrai sicuramente letto il pezzo che abbiamo scritto 5 curiosità sorprendenti sui gatti, ma le loro capacità continuano a stupirci ogni giorno di più. In questo articolo approfondiremo la fatidica domanda:

A che velocità può correre un gatto?

Siamo Zampettando Blog, il più grande contenitore di idee e consigli per una vita lunga e felice con il proprio pelosetto.

velocità gatto

L’animale più veloce del mondo è il ghepardo che, con il suo picco massimo registrato di 93 km/h, riesce a correre più veloce di qualsiasi altro animale sul pianeta. Visto che tutti sappiamo che il gatto appartiene alla stessa famiglia e sottofamiglia del ghepardo, i felini, insieme alla lince e al puma, appare scontato chiedersi quanti km/h può fare un gatto.

Ebbene ora vi sveleremo il grande mistero che avvolge i nostri amati felini di casa. Un gatto domestico può arrivare a correre fino a 48 km/h! Eh si, hai capito bene! I nostri gattoni di casa, con le loro 12-16 ore di dormita in media, possono correre quasi fino a 50 km/h. E chi lo avrebbe mai detto?! Perciò se pensate di inseguire un gatto per togliergli dalla bocca il cibo che vi ha appena rubato dalla tavola, sappiate che non potrete stargli dietro.

quanto può correre un gatto

Ti aspettavi che il dormiglione numero 1 di casa potesse correre così veloce? Dicci la tua sul nostro canale telegram: Zampettando Blog.

Elena
Zampettando Blog Team